, , ,

Su gentile richiesta di alcuni insegnanti rendiamo disponibili le unità della terza edizione che riguardano la classificazione di piante e animali, trattate in modo più sintetico nella quarta edizione.

L'indice dei materiali è il seguente:

La varietà delle piante
Come vivono le piante
Gli animali invertebrati
Gli animali vertebrati

I file possono essere aperti con il programma Adobe Reader, scaricabile gratuitamente dal sito del produttore www.adobe.it.

Su Aula di Scienze puoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo scientifico, migliorare le tue conoscenze e approfondire tanti argomenti con l’aiuto degli esperti.
Puoi consultare Aula di Scienze per trovare materiale e aiuto per lo studio, ma anche per vivere il tuo amore per le scienze come una passione fuori dai libri.

Visita Aula di Scienze e troverai:

• Tutti i giorni: le ultime news dal mondo della scienza, selezionate e documentate per non perdersi le novità veramente interessanti.
  • Ogni settimana: gli aggiornamenti del blog Biologia e dintorni. Lisa Vozza affronta ogni settimana un tema particolarmente interessante, da discutere e commentare online.
  • Ogni 15 giorni: gli speciali In evidenza, approfondimenti d'autore corredati da risorse multimediali, per far uscire le scienze dal libro.
  • Tutte le volte che vuoi: l’esperto di chimica a tua disposizione. Tiziana Fiorani riceve le richieste degli studenti delle scuole superiori e risponde sul sito. Puoi chiederle quello che vuoi.

Aula di Scienze, infine, viaggia sempre con te: puoi accedere da iPhone e iPod Touch alla versione mobile. Salvala nella tua Home e raggiungila con un click tutte le volte che vuoi.

Accedi al sito Aula di Scienze >>